Incontri interlocutori interessanti tra Forconi ed altri soggetti politici. Partecipare ci appassiona, lo abbiamo già fatto cinque anni fa, questa volta non ci può bastare accontentarci, oltre alla partecipazione ci piacerebbe anche centrare qualche obiettivo.
Non vogliamo lasciare terreno libero a nessuno, perchè NESSUNO lo merita.
L'esito delle battaglie che abbiamo fatto dipendeva solo ed esclusivamente dalla politica ed in questo tempo passato ad accendere riflettori su vertenze importanti come agricoltura, aste e tanto altro, pur avendo percepito la solidarietà di tanti, istituzioni comprese, abbiamo avuto la sensazione di avere ripetutamente abbaiato alla luna.
E sulla luna c'erano tutti, destra, sinistra, centro e marziani onesti compresi.
Non abbiamo voluto firmare deleghe in bianco a nessuno nel 2012, tantomeno potremmo immaginare di firmarle ora che i partiti si vergognano dall'essere rappresentati dai loro stessi simboli. Non riusciamo ad individuare un solo punto di riferimento che possa ispirarci fiducia, un ricambio totale, per quanto ci riguarda, sarebbe il desiderio più gettonato. Ma non vogliamo chiudere la porta al dialogo con chi vuole essere pragmatico, realista, determinato ma con i piedi saldati a terra, disponibile. Niente esperimenti, zero sogni, non ce li possiamo permettere, abbiamo fame e sete di soluzioni.
Intanto ci divertirà sentire cosa avranno da dire gli uscenti di maggioranza e di opposizione in merito ai cinque anni di vuoto assoluto dall'una e dall'altra parte.
A prestissimo.
- Visite: 2661