Il candidato Ferro sostiene: “Qual è l’alternativa politica? Chiedo ai siciliani. Bisogna puntare su una trasformazione vera”.
Stamani, alle 10.00, si è svolto l’incontro fra i leader de “I Forconi” e quelli del “ Fronte Nazionale Siciliano – Sicilia Indipendente” per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione. L’incontro si è svolto presso l’hotel Europa di Palermo. Il Forcone Mariano Ferro è stato scelto come candidato alla Presidenza della Regione Siciliana.
Dopo pochi giorni dalla presentazione del nuovo partito “I Forconi”, l’imprenditore agricolo di Avola, che ha guidato tante battaglie, è stato scelto come candidato alla presidenza della Regione. Ad ufficializzarlo, è stato Giuseppe Scianò, leader del FNS, che correrà in questa tornata elettorale in Sicilia, proprio a fianco di Ferro. Ad unire le due realtà politiche, prima di ogni altra cosa c’è: “la rivendicazione dello Statuto Siciliano”. Abbiamo raggiunto Scianò che ci ha spiegato il perché di questa coalizione. “Noi siamo al servizio del Popolo siciliano – ha dichiarato – per il loro riscatto. Questa motivazione ci ha imposto la scelta di sostenere la candidatura di Ferro, che in questo momento rappresenta l’Avanguardia, spontanea, popolare ed entusiasta, dell’intera Nazione Siciliana, in lotta per il progresso, per il riscatto, per il lavoro, per l’occupazione, per la migliore qualità della vita. In una parola: per la Rinascita della Sicilia”.