I Forconi: una "lucida follia"
guarda il video
Conferenza Stampa I Forconi ( Messina 23 agosto 2012 )
Stamane il Movimento Politico I Forconi ha indetto una conferenza stampa per presentare alla città di Messina il programma elettorale con cui Mariano Ferro, leader del movimento, si presenterà alla candidatura della regione.
Durante la conferenza si è sottolineata l'alleanza con il Fronte Nazionale Siciliano, movimento che appoggerà i Forconi alle prossime elezioni del 28 Ottobre. Dalle parole di Mariano Ferro si evince una chiara delusione nei confronti di una politica che ha abbandonato i propri elettori, una politica che ha pugnalato coloro che hanno creduto fortemente in una rinascita, rinascita che non è mai avvenuta. Anzi, tutt'altro. Secondo il leader de I Forconi la colpa di questa crisi è proprio dei politici, quei politici che adesso si stanno ricandidando alle elezioni senza rendersi conto di ciò che hanno fatto alla terra che avrebbero dovuto far rinascere. Parole pesanti quelle che Mariano Ferro pronuncia: "forse non hanno tanto torto quelle persone che li accusano di essere assassini!" Assassini, probabilmente, perché responsabili, anche se indirettamente, dei suicidi che sono diventati troppo frequenti nel nostro paese.
Il programma presentato oggi dovrebbe colpire direttamente la classe dirigente prevedendo una lotta al sistema clientelare, il rilancio dell'economia interna e l'equità fiscale.