Il mais della foto è OGM.
In Italia è severamente vietato produrre OGM, ma la legge ne consente l'importazione e l'uso per alimentazione animale:
1) L'alimentazione animale è comunque parte della catena alimentare.
2) L'Italia è l'Italia, paese corrotto fino al midollo, scritte le norme, un inganno lo si trova sempre.
3) Con l'inganno, perse le tracce, l'OGM diventa farina.
Per l'alimentazione umana ? Chiedetene la tracciabilità e verifichiamo.
La soluzione potrebbe essere semplice, non ci sarebbe bisogno di inventarsi nulla, basterebbe applicare il buon senso e fare controlli SERI su TUTTE le derrate alimentari in ingresso, gli italiani ne avrebbero da subito un sicuro vantaggio in salute. Non siamo esperti della ricerca scientifica, utilizziamo il forse, ma immaginiamo di non sbagliare se pensiamo che potrebbero anche diminuire i ricoveri nei reparti di oncologia. Potrebbero gli agricoltori alzarsi la mattina con più allegria ? Forse. Ma per gli sporchi interessi delle multinazionali della pasta, delle brioscine, dei derivati del latte, degli insaccati DOP finte, del cibo da industria dell'agroalimentare dei globalizzatori, tutto questo non deve accadere, non può accadere.
NON E' SOLO UN NOSTRO FACILE SOSPETTO.
Non vale solo per il mais. Vale per il grano e quindi pane, pasta e quant'altro può derivare dalle farine, per tutti i cereali, per il latte ed i suoi derivati, non c'è pizza che non abbia sopra cagliata estera a buon prezzo ma di dubbia provenienza, vale per l'ortofrutta, per gli agrumi, per la carne, per gli insaccati. IL DIO DENARO COMANDA SULLA SALUTE DI MILIONI DI PERSONE. TI AMMALI ? DEVI COMPRARE LE MEDICINE ? HAI SEMPRE BISOGNO DELLE STESSE MULTINAZIONALI.
In tutto questo c'è chi è vittima due volte: la prima da consumatori, la seconda come produttori.
VI ABBIAMO VOLUTO DESCRIVERE SOLO UN PICCOLO ASPETTO DELLE CONSEGUENZE DI QUESTA GUERRA COMMERCIALE CHE TUTTI CHIAMANO LIBERO MERCATO O GLOBALIZZAZIONE.
VI ABBIAMO VOLUTO SPIEGARE I MOTIVI CHE CI SPINGONO A PRETENDERE SUBITO "PROTEZIONISMO".
Lo diciamo da anni, non gliene frega niente a nessuno.
NOI PENSIAMO CHE SU QUESTI ARGOMENTI SERVE VINCERE, NON PARTECIPARE.
Il denaro non può vincere su tutto.
O FORSE ANCHE QUESTO CE LO CHIEDE L'EUROPA ?